L’ultima frontiera nel trattamento riabilitativo e medicina dello sport.
Nell’ultimo decennio sono state accertate varie applicazioni della luce nella cura dei tessuti molli: queste hanno ormai raggiunto standard straordinari e mai pensati prima.
PHYSIStech, frutto di lunghe sperimentazioni sia in ambito di laboratorio che clinico, è un apparecchio che utilizza luce NIR * modulata per garantire la totale innocuità della seduta e contemporaneamente la decisa rimodulazione dei parametri fisiologico-funzionali delle aree trattate.
Attraverso una carezza di luce PHYSIStech decongestiona lo stato infiammatorio e allevia il dolore. In poche rapide sedute il malessere sarà solo un ricordo! L’applicazione del trattamento avviene tramite un manipolo al cui interno sono stati collocati dei LED di ultima generazione che emettono luce rossa ed infrarossa in grado di stimolare i tessuti congestionati e dolenti, riportandoli ad una condizione di benessere.
PHYSIStech non ha controindicazioni d’uso e può essere anche utilizzato in presenza di impianti protesici.
Con PHYSIStech metti il tuo dolore KO!
*in fisica la
luce visibile ha una lunghezza d’onda compresa tra i 700 nm e i 400 nm. Le frequenze non visibili ricadono nella zona dell’infrarosso e dell’ultravioletto. L’acronimo NIR sta per “Near Infra Red
Reflectance” (Vicino Infrarosso) e copre l’intervallo di frequenze adiacenti il medio infrarosso, estendendosi sino al visibile.